Diritto Immobiliare e delle Locazioni

Lo Studio offre consulenza e assistenza a privati, aziende e fondi d’investimento immobiliare in materia di diritto immobiliare e delle locazioni.

In particolare, lo Studio affianca l’Assistito nella redazione di contratti di locazione ad uso commerciale e abitativo e lo assiste nelle procedure di sfratto per morosità e di licenza per finita locazione, sia nella fase stragiudiziale (di sollecito del pagamento e messa in mora del debitore, con la eventuale predisposizione di accordi e piani di rientro), che nella eventuale fase contenziosa, e per tutta la durata della stessa, ad assicurare l’effettivo rientro nel possesso dell’immobile locato.

Peraltro, lo Studio offre consulenza e assistenza anche nell’ambito del diritto condominiale sia ai singoli condomini che al condominio in persona del suo amministratore.

Nello specifico, lo Studio si occupa delle problematiche afferenti la gestione delle parti comuni, l’impugnazione delle delibere assembleari, il recupero dei crediti derivanti da spese condominiali insolute, la ripartizione delle spese comuni, le violazioni del regolamento condominiale, ecc.

Anche in questo contesto, l’assistenza dello Studio spazia dalla fase stragiudiziale a quella pre-contenziosa (nel procedimento di mediazione che, in questa materia, è obbligatorio) e contenziosa.

Questa attività è seguita principalmente da

Dino Danovi

Dino Danovi

Filippo Danovi

Filippo Danovi

Mario Battaglia

Mario Battaglia

Federica Angioletti Uberti

Federica Angioletti Uberti

Diana Arienti

Diana Arienti

Francesca Vurro

Francesca Vurro