Chi siamo

Tradizione e innovazione

Lo Studio Legale avv. Danovi nasce negli anni trenta del secolo scorso su iniziativa del fondatore avv. Sandro Danovi e si trasforma in associazione professionale nel 1998. Ha sede principale a Milano e conta su di una fitta rete di contatti in Italia e nel mondo, anche grazie alla sua partecipazione al network internazionale IR Global, presente in oltre 150 giurisdizioni.

Lo Studio mette a disposizione dei propri Assistiti la quasi secolare e comprovata esperienza nei vari settori di specializzazione offrendo servizi di consulenza e assistenza, stragiudiziale e giudiziale, anche in materia arbitrale, principalmente nell’ambito dei rapporti giuridici di Diritto Privato, e, specificatamente, di Diritto Civile (Diritto dei Rapporti contrattuali, Diritto di Famiglia e delle Persone, Diritto Immobiliare e delle Locazioni, Diritto Agrario, Diritto delle Successioni, Diritto della Responsabilità civile e professionale, Responsabilità medica, Diffamazione a mezzo stampa e social media), di Diritto Commerciale (Diritto delle Assicurazioni, Diritto Bancario e Finanziario, Diritto Fallimentare, Diritto Informatico e delle nuove tecnologie, Diritto della Navigazione e dei Trasporti, Diritto della Proprietà intellettuale, Diritto Societario), di Diritto del Lavoro, di Diritto Tributario, di Diritto Processuale civile e dell’Esecuzione, Recupero crediti, nonché in materia di Disciplina e Deontologia.

Peraltro, grazie alla capillarità dei suoi corrispondenti, anche esteri, e alla sua competenza trasversale, lo Studio è in grado di assicurare una assistenza transnazionale, anche giudiziale, altamente specializzata nei confronti di una clientela italiana e straniera, con la quale i professionisti corrispondono oltre che in lingua inglese, anche in lingua francese.

L’attività viene svolta in sinergia con lo Studio Danovi – Professionisti Associati che, costituito nel 2002, si occupa di consulenza fiscale e d’impresa. In particolare per le posizioni nella capitale l’attività viene svolta in sinergia con lo Studio Giorgianni di Roma.

Chi si rivolge allo Studio può contare su di una struttura organizzata in gruppi di lavoro, costruiti sulla base delle specifiche esigenze di ciascun Assistito, guidati da un socio e composti da collaboratori altamente specializzati che garantiscono una consulenza e assistenza multidisciplinare qualificata.

La particolare struttura organizzativa dello Studio assicura inoltre all’Assistito un rapporto costante e diretto con il socio di riferimento, il quale, nell’ambito della propria area di competenza, coordina e supervisiona l’attività del relativo team, occupandosi personalmente della singola pratica.

Fin dalla sua fondazione, lo Studio non ha mai smesso di crescere, aggregando professionisti uniti da obiettivi e valori comuni e condivisi e adattandosi alla costante evoluzione del diritto, in una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

 

Attività dello studio

Diffamazione a mezzo stampa

Responsabilità Medica

Disciplina e Deontologia

Arbitrato e ADR

Diritto Tributario

Diritto Societario

Diritto delle Assicurazioni

Diritto della Proprietà Intellettuale

Diritto Immobiliare e delle Locazioni

Diritto Fallimentare

Diritto di Famiglia e delle Persone

Diritto della Navigazione e dei Trasporti

Diritto Informatico e delle Nuove Tecnologie

Diritto del Lavoro

Diritto delle Successioni

Recupero Crediti

Diritto Bancario e Finanziario

Diritto della Responsabilità Civile e Professionale

Diritto dei Rapporti Contrattuali

Contenzioso