Recupero Crediti

Lo Studio offre consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito del recupero e della gestione dei crediti, sia aziendali che privati, anche al di fuori dell’Italia, avvalendosi di una rete stabile di contatti su tutto il territorio nazionale e estero.

Nello specifico, lo Studio affianca l’Assistito nella fase di sollecito del pagamento e messa in mora del debitore e nella eventuale predisposizione di accordi e piani di rientro.

In ipotesi di mancato spontaneo pagamento da parte del debitore, lo Studio svolge, anzitutto, una analisi preliminare in merito alla solvibilità dello stesso – mediante accesso ad apposite banche dati (Camera di Commercio, Conservatorie dei Registri Immobiliari e PRA) e grazie all’interazione sinergica con professionisti esperti nel compimento di indagini patrimoniali e finanziarie –, onde acquisire tutte le informazioni rilevanti per l’individuazione di beni mobili e immobili e crediti del debitore da sottoporre a esecuzione forzata e, conseguentemente, per determinare il grado di effettiva recuperabilità del credito.

Ove sussistano beni utilmente aggredibili, lo Studio offre assistenza tanto nel procedimento volto alla formazione di un titolo esecutivo (p. es., decreto ingiuntivo) quanto nel successivo procedimento di esecuzione forzata, individuando, tra le varie disponibili (pignoramento mobiliare nei confronti del debitore o presso terzi, quali banche, datori di lavoro o istituti di previdenza, ovvero immobiliare), la soluzione più idonea a consentire il soddisfacimento del credito del proprio Assistito.

Questa attività è seguita principalmente da

Remo Danovi

Remo Danovi

Dino Danovi

Dino Danovi

Mario Battaglia

Mario Battaglia

Alberto Manfredi

Alberto Manfredi

Daniele Persano

Daniele Persano

Michele Borraccino

Michele Borraccino

Elisabetta Crotti

Elisabetta Crotti

Aldo Padovan

Aldo Padovan

Chiara Imbrosciano

Chiara Imbrosciano

Elena Ferè

Elena Ferè

Francesca Vurro

Francesca Vurro