Diritto Fallimentare

Lo Studio offre consulenza e assistenza in favore di privati e/o imprese in stato di crisi, di creditori di soggetti insolventi, di procedure concorsuali e, infine, di quanti intendano rapportarsi con tali ultime.

In particolare, lo Studio assiste il soggetto insolvente guidandolo attraverso un percorso personalizzato con lo scopo di individuare la migliore soluzione possibile per far fronte alla situazione di crisi (piano attestato di risanamento, concordato preventivo e accordo di ristrutturazione dei debiti).

In aggiunta, lo Studio offre assistenza nei procedimenti volti a far valere crediti e/o diritti nei confronti di soggetti  sottoposti a procedure concorsuali e, in tale contesto, a richiesta dell’Assistito, si rende disponibile all’assunzione della carica di membro del comitato dei creditori.

Lo Studio vanta altresì una consolidata esperienza in materia di azioni revocatorie, siano esse fallimentari o ordinarie.

Lo Studio offre, inoltre, la propria consulenza e assistenza nell’ambito delle azioni di responsabilità da promuoversi da parte di procedure concorsuali nei confronti degli amministratori e/o sindaci delle società insolventi, assumendo la difesa dell’una o dell’altra parte.

La divisione di diritto fallimentare fornisce, infine, assistenza nell’ambito dei rapporti con le procedure concorsuali, nei confronti delle quali l’autonomia contrattuale e le regole di diritto comune cedono il passo alla specifica regolamentazione di settore (stipula di contratti o loro scioglimento; procedure competitive; proposizione di reclami contro provvedimenti o omissioni degli organi della procedura, ecc.).

Questa attività è seguita principalmente da

Dino Danovi

Dino Danovi

Mario Battaglia

Mario Battaglia

Alberto Manfredi

Alberto Manfredi

Daniele Persano

Daniele Persano

Federica Angioletti Uberti

Federica Angioletti Uberti

Diana Arienti

Diana Arienti

Michele Borraccino

Michele Borraccino

Elisabetta Crotti

Elisabetta Crotti

Aldo Padovan

Aldo Padovan