Diritto del Lavoro

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza nel campo del diritto del lavoro, nell’ambito stragiudiziale e in quello giudiziale.

Per quanto riguarda l’ambito stragiudiziale, lo Studio si occupa di tutti i profili che possono interessare l’evoluzione del rapporto di lavoro: dagli aspetti precontrattuali e contrattuali che contraddistinguono la fase dell’instaurazione del rapporto, sino a quelli che concernono la sua cessazione, passando per tutte le problematiche che interessano lo svolgimento del rapporto stesso. In particolare, lo Studio vanta una vasta esperienza in relazione alle tematiche inerenti i licenziamenti e le procedure ai medesimi connesse.

Per quanto riguarda l’ambito giudiziale, poi, lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nell’area del contenzioso giuslavoristico e gestisce controversie di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio offre altresì assistenza nella gestione dei profili giuslavoristici connessi a ristrutturazioni aziendali, acquisizioni e trasferimenti d’azienda, con riferimento a problematiche sia individuali sia collettive (incluse la fase di negoziazione e le procedure di consultazione sindacale), nonché all’uso degli ammortizzatori sociali in genere.

Questa attività è seguita principalmente da

Remo Danovi

Remo Danovi

Mario Battaglia

Mario Battaglia

Paola Allegri

Paola Allegri